VIAREGGIO. Un parcheggio o un accampamento abusivo di roulottes? Se lo chiedono alcuni cittadini che vorrebbero, ma non possono, utilizzare il parcheggio scambiatore in Darsena (tra le vie Virgilio, Petrarca, Menin e Pescatori) a Viareggio. “Fino a pochi mesi fa era presente solo una roulettes. Adesso le roulettes sono cinque o sei e aumentano ogni giorno andandosi ad aggiungere ad una situazione già degradata presente in zona: carcasse di vecchie auto senza assicurazione, degrado, capannoni abusivi”.

I cittadini raccontano che gli abitanti di queste roulottes “si lavano davanti a tutti, durante il giorno dormono su materassi nel parcheggio, scaricano liquami nelle aiuole del parcheggio, cucinano e stendono i panni al sole tra le auto, lasciano rifiuti e importunano i passanti e le persone che parcheggiano negli stalli del parcheggio scambiatore. La situazione è ormai insostenibile sia dal punto di vista della sicurezza in quanto non è  piu sicuro passare ne di giorno ne di notte all interno del parcheggio, sia dal punto di vista igienico sanitario”.

“Alla  riapertura delle scuole e delle aziende, gli studenti e gli impiegati che si troveranno a parcheggiare negli stalli del parcheggio scambiatore si troveranno a dover parcheggiare tra le roulottes abusive se l’amministrazione comunale e i vigili urbani non interverrano prima. Quanto sopra è stato fatto presente ripetute volte sia in Comune, sia alle forze di polizia e al Comando dei vigili urbani. Nessuno degli Enti sopra citati si è mai degnato di fare un sopralluogo”.

(Visitato 334 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 18-08-2015


Perde il controllo dell’auto e si cappotta. Grave incidente a Valpromaro

Finta messa nel giardino della Badia, la Parrocchia prende le distanze